Cambia il tuo sguardo e cogli i risvolti benèfici di una crisi
Hai mai vissuto sulla tua pelle lo straordinario risvolto di una crisi?
Hai mai scoperto, a distanza di tempo, quanto un momento particolarmente intenso e difficile che stavi attraversando, stesse in realtà nascondendo un prezioso dono per te?
Ti è mai capitato di percepire il fallimento come la più grande occasione di vittoria futura?
Accade spesso, a tanti di noi, di attraversare fasi critiche, passaggi di vita impegnativi, fallimenti apparentemente catastrofici che non lasciano intravedere via di uscita...
È parte della vita. Non possiamo sottrarci al naturale incedere degli alti e bassi che la compongono. Possiamo, però, provare a mettere in atto un cambio di prospettiva che ci aiuti a intravedere le opportunità nascoste dietro agli ostacoli che incontriamo sul cammino.
Come fare, ti starai chiedendo, quando le difficoltà si fanno particolarmente intense e sembrano buttarci giù a tappeto?
Il cambio di visione può non essere immediato… ma è possibile.
Il primo passo da mettere in atto, quando attraversiamo una crisi, riguarda la nostra responsabilità verso ciò che ci accade.
È fondamentale riprendere in mano il filo invisibile che collega e crea gli eventi che stiamo vivendo.
Nulla nella nostra vita accade per caso.
Tutto ci riguarda e racconta di noi, rivelando spesso pensieri nascosti alla nostra stessa coscienza che danno poi origine al dispiegarsi degli eventi.
“Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, osserva il tuo corpo oggi, se vuoi sapere come sarai domani, osserva i tuoi pensieri di oggi.”
Questa citazione, tanto semplice quanto potente di Franco Battiato, porta l’attenzione proprio su questo. Sul potere creativo insito in quella parte invisibile della nostra vita, relativa ai pensieri che produciamo e verso cui, spesso, non poniamo la giusta attenzione.
Ecco, allora, che riprendere in mano la nostra responsabilità ci restituisce potere. Ci ricorda che siamo noi i creatori della nostra realtà e della nostra sperimentazione, che ci piaccia o no.
E ci ricorda che possiamo trasformare gli eventi a partire dall’orientamento dei nostri pensieri,
da quel cambio di prospettiva che può creare trasformazioni ed esiti incredibili nelle nostre vite.
Prendere contatto col nostro potere personale, ci porta ad uscire dalla crisi e dal ruolo di vittime.
Ci permette di recuperare la bussola interna del nostro cuore e di restituire senso e direzione al nostro cammino.
Ed ecco che la fine di una relazione, la perdita di un lavoro, l’arrivo inaspettato di una malattia, possono diventare occasioni preziose per la nostra vita e portare, magari, a quella svolta tanto voluta e mai attuata, per paura del fallimento.
Quando ci impantaniamo nelle nostre paure e ci facciamo frenare dai nostri dubbi, può capitare che sia la vita stessa a darci una mano: eventi apparentemente spiacevoli, possano arrivare a stimolare il nostro risveglio e nuove prese di coscienza.
Allora, la prossima volta che un imprevisto; una crisi, un ostacolo; un fallimento, verrà a bussare alla tua porta, ricordati queste semplici cose:
🔸 Ciò che ti sta accadendo non è per caso;
🔹 È nella tua piena responsabilità;
🔸 Fermati e osserva i tuoi pensieri;
🔹 Respira profondamente;
🔸 Fidati del piano che la Vita ha in serbo per te;
🔹 Accogli l’idea che possa esserci un disegno più grande che ora non vedi;
🔸 Affidati a Dio/Universo/Potere Superiore che dir si voglia;
🔹 Apriti ad una comunicazione più profonda con te stesso;
🔸 Lascia emergere le intuizioni per i prossimi passi;
🔹 Chiedi aiuto se necessario: ad un amico, un familiare, un professionista che pensi possa aiutarti in questo passaggio.
E ricorda: le sfide che la vita ti pone davanti sono quelle giuste per la tua evoluzione.
Non c’è ostacolo presente che tu non abbia il potere di affrontare.
Sei molto più potente di quello che immagini!
Se senti il bisogno di essere accompagnato nella riscoperta e attivazione del tuo potere personale e costruire una vita sempre più allineata ai tuoi valori e scopi, visita questi link!
Con questi percorsi, ognuno diverso e speciale, sarò felicissima di accompagnarti in un viaggio unico in direzione del tuo benessere, del tuo equilibrio e della piena espressione della tua energia, delle tue risorse e della tua unicità!
E se hai bisogno di pormi delle domande relativamente ai percorsi proposti, non esitare a scrivermi! Compila il form e scrivimi più in dettaglio le tue domande ed esigenze.
Ti risponderò il prima possibile!
Allego qui il tasto che ti riporta direttamente al form!
“Servono le sventure per scavare certe miniere misteriose nascoste nell’intelligenza umana; serve la pressione per far esplodere la polvere.”
“Chi ha paura degli insuccessi limita le sue attività. L'insuccesso è semplicemente un'opportunità per iniziare di nuovo, questa volta in modo più intelligente.”
Comments