top of page
Cerca

Abbraccia il Cambiamento

...e ritrova la tua Unicità!




Ti è mai capitato di desiderare profondamente un cambiamento nella tua vita?.. di sognarlo così ardentemente dentro di e te, da viverlo e arricchirlo di tutti i particolari nella tua testa?


E ti è capitato poi, quando la vita ti ha condotto ad affrontarlo concretamente, voluto o non voluto che fosse, di trovarti di fronte ad un numero incalcolabile di dubbi, freni, insicurezze e resistenze? Ecco, benvenuta e benvenuto nel club!


Sappi che questa reazione è abbastanza naturale e istintiva... e non capita solo a te!



Voglio portare alla tua attenzione un importante dato:

la parte razionale, che crediamo sia quella che guida le nostre azioni e con la quale crediamo di prendere le nostre decisioni è solo il 5% sul restante 95% che appartiene, diversamente, alla nostra mente inconscia, sommersa, invisibile e spesso incomprensibile alle nostre capacità logiche.


La nostra mente inconscia presiede alla protezione della nostra sopravvivenza, tutela il conosciuto, regola la nostra vita su abitudini che sono ormai per noi diventare routine automatiche... e di certo non si cura di comprendere se quelle abitudini siano, più o meno, sane per la nostra vita.


Essendo il suo obiettivo proteggerci e rimandarci un senso di sicurezza, di certo non ci incoraggerà ad affrontare i cambiamenti tanto desiderati dalla minoranza della nostra mente conscia!


Con questi dati alla mano, insomma, sembrerebbe una vera e propria partita persa!

Ed è vero... si! Lo sarebbe senza alcun dubbio se in noi non albergasse quella profonda chiamata alla realizzazione, quel desiderio di superamento che accompagna da sempre la nostra Anima. Quel “qualcosa” che ci spinge ad andare oltre i nostri limiti, verso ciò che non conosciamo, per sperimentare, crescere ed evolverci nel piano più alto della nostra manifestazione.




Cosa fare allora?


Come comportarci quando quel 95% sembra prendere il controllo sulle nostre azioni, oltre ogni

nostra volontà, potere e determinazione?


Nel rispondere a questa domanda, gli strumenti dello Yoga e del Coaching, possono venirci in aiuto.


È vero, la nostra mente tende ad essere pigra e abitudinaria, a seguire itinerari e percorsi neuronali consueti ma, come ci confermano gli studi delle neuroscienze, è assolutamente “plastica”, modificabile e riscrivibile e questa possibilità ci dona una nuova visione e un ampio spazio di azione e miglioramento.





Ci tengo a fornirti un paio di punti importanti da poter esplorare e sperimentare nel momento in cui la chiamata al cambiamento busserà forte alla tua porta e una parte di te vorrà darsela a gambe e dirigersi mille miglia lontano!



• Punto 1:

Siediti, respira, rilassati. Non fare a botte con la tua parte spaventata che resiste! Accoglila amorevolmente, visualizzala come una piccola bimba in lacrime.

Ascoltala, occupati di lei. Forzando, otterresti il risultato di aumentare il livello di resistenza e paure.


• Punto 2:

Continua a visualizzarla e parla con quella bimba. Falle delle domande che possano aiutarla ad elaborare i suoi processi. Consolala, tranquillizzala, prendila per mano. Falle comprendere che ci sarai tu a proteggerla e ad accompagnarla verso il cambiamento

desiderato. Agisci come un vero e proprio genitore, rispettoso e pieno d’amore.


• Punto 3:

Espandi il respiro e contatta le sensazioni corporee, sciogli quelle parti di te che senti tese e contratte. Rilascia ogni tensione sia fisica che mentale, così da creare nuovo spazio e visione e tornare a fluire con il tuo respiro. Se ti allenerai a questo, vedrai accadere piccoli, grandi miracoli e trasformazioni, dentro e fuori di te.



E ricorda: l’unica costante della vita è il cambiamento!




 



Se sentirai risuonare in te questo tema e deciderai di conoscere e approfondire strumenti utili per la tua evoluzione interiore; se vorrai fare un vero e proprio viaggio di trasformazione e accoglienza del cambiamento, dai un'occhiata ai percorsi che ti propongo!











 



Se hai bisogno di pormi delle domande relativamente ai percorsi, compila il form e scrivimi più in dettaglio le tue domande ed esigenze. Ti risponderò il prima possibile!





Per entrambi i percorsi, hai la possibilità di prenotare una call gratuita di 30 minuti, scrivendo nel form collegato al tasto che ti allego qui!





 



"Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla."



Richard Bach


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page